Puntoglass: 8702 interventi nel 2019
Il 2019 conferma il trend positivo di crescita per Puntoglass srl, rete di sostituzione e riparazione cristalli auto, fondata nel 2008 a Gallarate (VA), dall’imprenditore Christian Bonetti, tutt’ora alla guida del gruppo, che chiude con un brillante +23% rispetto al 2018.
Gli ultimi 12 mesi hanno visto Puntoglass aprire nuovi centri di proprietà e affiliati in tutta Italia, in particolare nelle regioni del nord -Piemonte, Lombardia e Veneto-, con una presenza importante anche in Emilia -Bologna, Modena e Reggio Emilia in primis-.
In totale, lo scorso anno, sono stati 8.702 gli interventi registrati, con una media mensile di 725.
Più distanti dal valore, i mesi di luglio, con i suoi 994 interventi, dovuti in parte alle grandinate che si sono abbattute proprio sull’Emilia, e agosto (593), con le ferie estive.
Anche il 2019 vede la provincia di Varese, con i suoi 1.212 interventi, il maggior centro di attività di Puntoglass, seguita da Milano (1052) e Bergamo (912).
A fare da traino alla crescita dell’azienda di Gallarate, le convenzioni stipulate con 10 grandi gruppi di assicurazione, che premiano il servizio proposto e offerto, basato su un call center di professionisti pronti a rispondere al meglio alle esigenze dei clienti (nel 2019 sono state 11.000 le chiamate ricevute), facendosi carico delle pratiche, ai tecnici d’officina, rappresentanti di professionalità, rapidità e pulizia, con servizi e soddisfazione cliente sempre valutati al massimo.
A supporto alla crescita, il managing ha implementato gli investimenti nell’attività di comunicazione, diversificata sui vari media, dalla tv ai social network, che anche nel 2020 vedrà confermate le campagne televisive su Telelombardia.
Nell’anno appena iniziato proseguirà l’attività di aggiornamento del marchio, con nuove grafiche sui mezzi d’intervento mobile, ma anche nell’abbigliamento dello staff, che vedrà sempre protagonisti i tre colori simbolo: blu, bianco e rosso.
Per quanto riguarda l’ampliamento della rete, che oggi conta oltre centri affiliati e di proprietà, Bonetti conferma la prossima apertura di nuovi centri che si affiancheranno a quelli già inaugurati a gennaio a Ivrea e Vigevano: Trezzano Sul Naviglio, Milano, Modena e Bassano del Grappa.
Infine, Puntoglass sarà main partner di eventi e fiere di settore in calendario sul territorio nazionale.