L’epidemia di Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese ormai da settimane ha portato molti cambiamenti alla nostra vita, anche per quanto riguarda i nostri spostamenti e le nostre vetture.
Visto che l’auto privata sarà sicuramente il mezzo preferito dai cittadini dopo questa emergenza, è opportuno provvedere alla sanificazione dell’ abitacolo con l’ozono.
L’abitacolo dell’auto, coi giusti macchinari, si sanifica in circa 15 minuti, il macchinario portatile viene portato vicino alla vettura e dal tubo si eroga la miscela gassosa vicino alle bocchette di areazione. L’erogazione si ferma nel momento in cui raggiunge la concentrazione prefissata. Dopo questa prima operazione, è necessario mantenere il ricircolo attivo per 10 minuti circa, in modo che l’abitacolo e tutte le condotte dell’impianto di climatizzazione vengano sanificati. Infine è importante aprire le portiere e arieggiare. La sanificazione a ozono effettuata in questo modo inattiva batteri, germi e virus al 99,98% e neutralizza gli odori.
La sanificazione è attiva su qualsiasi superficie, non serve spostare nulla dall’auto e alla fine non sono necessari nè risciacqui nè pulizie specifiche.
Ad ogni sostituzione di parabrezza Puntoglass provvederà ad omaggiare la sanificazione del Vostro veicolo