Vetro auto scheggiato? quando è possibile ripararlo
Un sassolino colpisce il vostro parabrezza? Niente di grave per fortuna, ma sul vetro dell’auto è rimasta una scheggiatura, un segno che però non va sottovalutato.
Niente panico, non è detto che sia necessario sostituire il parabrezza, infatti se la crepa è inferiore ai 2 centimetri, si trova a più di 10 centimetri dal bordo del parabrezza e fuori dalla zona ‘A’, quella davanti al guidatore (in quest’area non è consigliata la riparazione del cristallo), spesso è possibile ripararla e riportare il vostro vetro pari allo stato originale, sia dal punto di vista della trasparenza, che della sicurezza.
Il nostro consiglio è di recarvi in un centro Puntoglass, dove sapranno consigliarvi la scelta migliore e intervenire con professionalità.
Questa volta vi è andata bene, il vetro può essere riparato, e se avete la polizza cristalli non dovete nemmeno sborsare un centesimo, ma come avviene la riparazione?
Innanzitutto, spiegano i professionisti Puntoglass, è necessario pulire perfettamente la superficie del cristallo, eliminando ogni più piccolo residuo di polvere, resina, pollini… a volte difficilmente visibile.
Successivamente, attraverso un particolare sistema di aspirazione ad alta tecnologia, viene tolta l’aria presenta nella crepa, creando una depressione interna: un ‘vuoto’ che permette alla resina che viene successivamente iniettata di aderire perfettamente all’interno della spaccatura, anche nelle sue parti più piccole.
Il vetro viene poi esposto ai raggi ultravioletti UV attraverso una specie di scanner che, in meno di 5 minuti, permette di indurire la resina e ‘unirla’ al vetro.
Terminato questo processo, i tecnici ripetono le operazioni di pulizia e lucidano il parabrezza.
La vostra auto in meno di un’ora è pronta, il vostro vetro è pari al nuovo e in più è garantito Puntoglass, e con la polizza cristalli anche gratuito.