Vetri: check up, trattamento antipioggia per una migliore visibilità
Pioggia e neve mettono a dura prova la vostra auto ma anche la vostra abilità di guida: infatti a causa delle difficoltose condizioni atmosferiche cala la visibilità che nelle ore notturne può subire una ulteriore drastica riduzione.
Un aiuto per poter migliorare la visibilità è quello di avere i cristalli della vostra vettura in perfetto stato.
Ve lo ripetiamo spesso, chiedete sempre un check up dei vetri ogni volta che portate l’auto in officina e in vista di tragitti a lunga percorrenza, una precauzione che può risparmiarvi spiacevoli imprevisti e, come vi spiegheremo tra poco, anche supportarvi in momenti di difficoltà: fate controllare che non ci siano scheggiature e crepe anche nelle zone più esterne, oltre ad assicurarvi che le spazzole tergicristalli siano in buone condizioni: attenzione! Ricordatevi che le spazzole devono essere cambiate con una certa frequenza, almeno ogni 20.000 chilometri.
Una volta accertato che i vostri cristalli sono in buono stato vi consigliamo di sottoporli ad un trattamento antipioggia, una accortezza che, grazie ad un microfilm, permetterà all’acqua di scivolare meglio sul vetro, migliorando la vostra visibilità.
Pensateci bene: non è certo la pioggerellina a crearvi problemi, ma quante volte vi è capitato, magari mentre siete in autostrada, di imbattervi in un forte temporale e nonostante la velocità delle spazzole al massimo, far davvero fatica a vedere la strada? Ecco, in casi come questo, il trattamento antipioggia sarebbe sicuramente l’ideale, infatti agevola la pulizia del parabrezza, riducendo l’acqua che rimane ‘intrappolata’ nella porosità del cristallo che di fatto non è perfettamente liscio, imperfezioni che la micro pellicola del trattamento antipioggia è in grado di correggere.
Un altro vantaggio, soprattutto per chi lascia l’auto all’esterno di notte, in particolare nei mesi invernali, è il miglior stato del vetro una volta che il ghiaccio o la brina si sciolgono con le prime ore di luce.
Fare un trattamento anti pioggia risulta così davvero molto utile, vi consigliamo di farlo 1 o 2 volte all’anno, la sua durata è di circa sei mesi.
Per un preventivo gratuito, o ulteriori informazioni, non esitate a contattare il numero verde di Puntoglass: 800145029.